In fiamme una stalla a Scicli, malore per un vigile del fuoco

2072

In incendio ha devastato la stalla di un’azienda agricola di contrada Raspullo, a Scicli. Alle 17,15 è arrivata alla sala operativa del Comando provinciale del Vigili del fuoco la richiesta d’intervento. Sul posto è stata inviata la squadra operativa del distaccamento di Modica oltre a una squadra con al seguito le autobotti per il rifornimento idrico dalla sede centrale di Ragusa.

I locali destinati a stalla dove erano ospitati un cavallo alcuni vitelli, maiali e galline, oltre a diversi attrezzi agricoli nonché balle di paglia e fieno era in fiamme.

Personale vigilfuoco ha provveduto a circoscrivere l’incendio all’area del capannone agricolo, durante le fasi di spegnimento un vigili a causa del fumo e del calore è dovuto ricorrere alle cure mediche.

Sul posto è intervenuto personale del Comando di Polizia Municipale di Scicli e della stazione dei Carabinieri di Scicli.

Per far fronte alle richieste di intervento pervenute mentre le squadre erano impegnate è stata chiesta la collaborazione del personale A.I.B. della forestale oltre che richiamare unità libere dal servizio.