A fuoco un’agenzia di onoranze funebri a Scicli

405

Rogo alle tre di stamani ai danni del portone di ingresso di un deposito di un’agenzia di onoranze funebri in via Saffi a Scicli. Sulle cause, di probabile natura dolosa, sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Intanto ad intervenire sull’accaduto il sindaco di Scicli, Enzo Giannone.

Le dichiarazioni del sindaco:

“L’episodio rappresenta un brutto segnale per la città. Sulle possibili infiltrazioni delinquenziali in settori sensibili dell’economia l’amministrazione comunale è stata sempre attenta e all’erta. Per questo motivo, il continuo impegno sinergico con le forze dell’ordine, e la stretta amministrativa su tutte le attività (onoranze funebri, ecologia, raccolta rifiuti) che possano essere oggetto di attenzioni malavitose, fanno sì che l’episodio che si è verificato non sia sottovalutato nella sua portata anche simbolica.

Scicli non è questo. Scicli è una comunità laboriosa di persone oneste, e le azioni di una minoranza individuata e riconoscibile non possono compromettere la vita della comunità. L’amministrazione confida nel lavoro alacre e competente delle forze dell’ordine perché si addivenga presto alla individuazione dei responsabili e alla loro consegna alla giustizia”.