Sventola la bandiera Spighe Verdi consegnata al comune di Ragusa

196

Si è svolta questa mattina, presso la rotatoria principale della frazione di San Giacomo, la cerimonia di innalzamento della bandiera Spighe Verdi, importante riconoscimento conferito per il quarto anno consecutivo dalla FEE e Confagricoltura al Comune di Ragusa. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Peppe Cassì, il direttore di Confagricoltura Giovanni Scucces,  il consigliere comunale Mario Chiavola.

Siamo l’unico comune della Sicilia ad avere ottenuto anche per il 2019 questo prestigioso riconoscimento – ha rimarcato il primo cittadino –  e questo è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Sappiamo quanto questa frazione sia sensibile al tema della sostenibilità ambientale. Ragusa ha due bandiere, quella blu e quella verde, che uniscono simbolicamente mare e campagna, sotto il comune denominatore della qualità ambientale e produttiva”.

Anche il direttore  di Confagricoltura Scucces ha sottolineato il significato simbolico del riconoscimento ad un territorio che ha saputo valorizzare le proprie risorse ed aziende  e che conferma la sua vocazione  ad essere un buon esempio di sviluppo rurale.