Cagnolina smarrita ritorna a casa! Vigili e un’educatrice rintracciano il proprietario

316
Foto di Emanuele Tumino

Una storia a lieto fine quella che questa mattina ha visto protagonista un’anziana cagnolina a Marina di Ragusa, che si era smarrita ed è stata soccorsa dagli agenti di Polizia Locale e da un’educatrice cinofila in vacanza.

La cagnolina – racconta l’educatrice Roberta Addamo – è stata notata da alcuni bagnanti mentre vagava disorientata in spiaggia, nella zona sotto piazza Torre. Così hanno chiamato gli agenti di Polizia Locale che si sono subiti attivati per rintracciare il padrone“.

Nel frattempo Roberta, vedendo ciò che stava accadendo, si è avvicinata alla cagnolina per cercare di rassicurarla con gesti amorevoli e professionali.

Dopo circa un’ora il proprietario è stato rintracciato e si è precipitato in spiaggia per riabbracciare la sua amica a quattro zampe, che nel frattempo era stata rifocillata dagli agenti e dall’educatrice.

Il racconto di quanto successo è stato riportato anche dal consigliere comunale Sergio Firrincieli  sulla sua Pagina Facebook:

In questo periodo dell’anno in cui si cerca di sensibilizzare le persone affinchè non abbandonino i loro amici animali, ecco una bella storia di amicizia.