Calcio, la ‘Game Sport – Città di Chiaramonte’ giocherà in Prima categoria

196

Si è tenuta ieri presso il teatro comunale Leonardo Sciascia la presentazione della squadra di calcio “Game Sport – Città di Chiaramonte” che andrà a competere nel campionato di prima categoria.
È stato un momento all’insegna dello sport ma anche di forte rilevanza sociale così come sottolineato dai diversi intervenuti nella serata.
Un segno, inoltre, della rinascita del calcio chiaramontano dopo la battuta di arresto dovuta alla mancata iscrizione della squadra chiaramontana al campionato di Promozione da parte della precedente società A.C.D. Chiaramonte. Ragione per cui l’Amministrazione comunale ha voluto recuperare un gruppo di ragazzi, la maggior parte chiaramontani, che faranno parte del settore giovanile, un gruppo di giocatori che costituiranno la prima squadra e la squadra dirigenziale che parteciperanno al campionato di prima categoria e non nella terza, così come era previsto inizialmente, grazie ad un supporto dell’associazione calcistica “Game Sport”, con a capo il presidente Canzonieri e il dirigente Occhipinti che sono stati presenti alla manifestazione.
Nella serata, oltre alla squadra che andrà a competere nella stagione calcistica, con a capo il mister Giuseppe Tavolino, è stato presentato anche il gruppo dirigenziale, dunque il coordinatore delle attività, ing. Salvatore Scollo, che sarà coadiuvato dal segretario-tesoreriere, ruolo ricoperto da Giovanni Albani, il responsabile dell’area tecnica, il rinomato nel settore Roberto Noto, ed ancora Giuseppe Battaglia, Giovanni D’Angelo, Fabio Gueli e Giovanni Ragusa.