Scicli, Cristian è il piccolo ‘mago’ dei palleggi

734

469 è il numero dei palleggi consecutivi che Cristian Burletti è riuscito a fare con una pallina da tennis.

Il video, pubblicato ieri dal papà Guglielmo e girato dal fratello gemello di Cristian, Emanuele, ha riscosso tanto successo per la bravura, la tenacia e la concentrazione che questo ragazzo di Scicli dimostra.

Entrambi i miei figli –  ci racconta il papà – giocano nella squadra di calcio della società Airone di Modica e quest’anno disputeranno il campionato giovanile regionale. Per me è un piacere vederli giocare e crescere in questa squadra che li forma sia in ambito sportivo, ma anche umano”.

Giovani studenti di 14 anni, iscritti al secondo anno del Liceo Scientifico Cataudella di Scicli, che hanno cominciato a tirare i primi calci a un pallone per le vie della loro cittadina.

La loro è una passione nata tra le strade del quartiere, come si faceva una volta. Già a sei anni rincorrevano il pallone e da allora non hanno più smesso. Tra i due, Cristian è quello con più concentrazione, che si diverte a provare e riprovare. Già qualche anno fa aveva fatto quasi 5mila palleggi con il pallone da calcio”.

Insomma, un piccolo campione sta crescendo tra le vie del barocco ibleo.