Visita a sorpresa. Claudia Koll incontra i minori della comunità M. Crocifissa di Modica

418

Il 20 settembre scorso, è stato un giorno di visite inaspettate per i minori ospiti della Comunità alloggio “ M. Crocifissa” di Modica, gestita dalle Suore Carmelitane Missionarie di S. Teresa di Gesù bambino.

Nel primo pomeriggio, Suor Emma Vernuccio Superiora e Responsabile della Comunità alloggio ha ricevuto la telefonata della famosissima Claudia Koll, la quale chiedeva di venire a trovare le minori ospiti direttamente in struttura. Così alle 18:30, Claudia Koll, insieme a tre suoi accompagnatori sono venuti presso l’Istituto delle Suore Carmelitane, che si trova nel quartiere d’Oriente, detto Dente a Modica.

Claudia, ha incontrato le minori ospiti, le suore e l’equipe di laici che lavorano per la struttura. L’attrice, ha dato la sua testimonianza di vita, raccontando il suo vissuto e la sua conversione al cristianesimo parlando proprio della Misericordia di Dio e di quanto Lui possa operare in ognuno così come ha fatto con lei. Ha trattato degli argomenti molto importanti, toccando l’anima e il cuore dei presenti.

Subito dopo, l’Ambasciatore del Belize presso la Santa Sede, già ospite a Modica da qualche giorno, è andato all’istituto, anche lui a sorpresa, per invitare minori ed equipe alla Cena Solidale che si è tenuta nel Duomo di S. Giorgio sabato scorso 21 settembre.

Grata al Signore per tutto, ho una gioia grande nel cuore che non riesco a contenere…. Noi siamo per gli ultimi.” Questo è quanto esclamato a fine serata da Suor Emma Vernuccio.