Due arresti per furto di un paio scarpe. Uno va ai domiciliari, l’altro è già in carcere

1248

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Ragusa – Ufficio del G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, nei confronti di due soggetti gravemente indiziati di aver rubato un paio di scarpe da ginnastica all’interno di un noto centro commerciale di Ragusa.

In data 5 luglio scorso, i due indagati si erano appropriati presso un noto centro commerciale di Ragusa di un paio di scarpe da ginnastica, manomettendo il dispositivo antitaccheggio. Nell’occasione i due sono stati notati dal personale dipendente del negozio che li aveva invitati a rientrare in negozio per pagare la merce, ma i malfattori erano riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. È stato quindi allertato personale della Polizia di Stato e, poco dopo, una volante del Commissariato di P.S. di Vittoria è riuscita ad intercettare i due a bordo di un’autovettura che, di ritorno da Ragusa, percorrevano la strada statale 115 in direzione Vittoria. Gli agenti hanno proceduto al controllo a seguito del quale sono scaturite più approfondite indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, che hanno portato alla compiuta individuazione dei due identificati per C.F. e P.V., entrambi vittoriesi e già noti alle forze dell’ordine, rispettivamente di 32 e 28 anni.

Ritenuti sussistenti i gravi indizi di colpevolezza, in data 30 settembre 2019 il Tribunale di Ragusa – Ufficio del G.I.P. ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, che è stata eseguita il giorno successivo da parte del personale del Commissariato di P.S. di Vittoria nei confronti del solo C.F. perché l’altro indagato si trova attualmente già ristretto in carcere per altri motivi.