Operazione ‘Country Hide’, dieci arresti per furti e spaccio

2884
Immagine di repertorio

Dalle prime ore della mattinata odierna, 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa stanno dando esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di n. 10 indagati, emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica, ed a decine di perquisizioni nei confronti di un gruppo di persone dedite al traffico ed allo spaccio di sostanza stupefacente, ed altri indagati per aver commesso diversi furti in danno di aziende agricole del territorio ibleo.
I provvedimenti restrittivi sono il risultato di un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa – Sezione Operativa – che ha consentito di accertare come gli indagati (di nazionalità italiana, albanese, tunisina ed algerina), organizzati in quattro distinti gruppi criminali, rifornivano le piazze di spaccio nei comuni di Ragusa, Marina di Ragusa, Santa Croce Camerina, Donnalucata e Vittoria, smerciando marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Numerosi gli arresti e i sequestri di stupefacente già effettuati nel corso delle investigazioni, durante le quali si è proceduto anche al sequestro preventivo di una villetta di proprietà di uno dei principali indagati.

Ulteriori dettagli dell’operazione, tuttora in corso, saranno resi noti durante una conferenza stampa, che sarà tenuta questa mattina, alle ore 11:00, presso il Comando Provinciale di Ragusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica Dr. Fabio D’Anna.