Black Friday, arriva la giornata degli sconti strepitosi, ma occhio alle truffe

2286

Ci siamo quasi, tra qualche giorno sarà Black Friday.

Una ‘tradizione’ nata per ravvivare lo shopping di novembre, un mese non troppo gettonato da parte dei consumatori. Idea che, importata dagli Stati Uniti, piace sempre di più agli italiani che ne approfittano per comprare in anticipo, con maxi sconti, i regali di Natale.

Quest’anno il Black Friday cadrà venerdì 29 novembre e anticipa di qualche giorno il Cyber Monday giornata dedicata alle vendite online soprattutto di apparecchiature elettroniche previsto lunedì 2 dicembre.

Sarà dunque una Black Week da non perdere, a cui parteciperanno grandi catene di negozi che ‘traineranno’, alcune volte loro malgrado, anche le piccole realtà.

Sconti da capogiro, sia online che nei negozi, con delle conseguenze: file interminabili alle casse e la possibilità di non trovare più l’oggetto desiderato. E soprattutto la possibilità di cadere in qualche truffa, quindi fate attenzione se lo sconto vi sembra davvero esagerato.

Per il resto è l’occasione perfetta per regalare o regalarsi, in prossimità delle feste natalizie, qualcosa di veramente unico e desiderato da lungo tempo.