Nuovo comandante dei vigili urbani di Ispica. È Gianpaolo Monaca

451

È il dottor Gianpaolo Monaca il nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale di Ispica. Succede all’ispettrice capo Lucia Roccuzzo, dimissionaria, che ricopriva l’incarico come facente funzioni.

Il comandante Monaca, in una prima fase, rivestirà il ruolo a tempo parziale, essendo anche comandante della Polizia municipale di Solarino, da cui proviene e dove ha maturato una quasi ventennale esperienza al vertice del Corpo di Polizia municipale di quel comune. Ad Ispica, oltre che capo settore della Polizia municipale, il dottor Monaca sarà anche capo settore al randagismo e alla viabilità.

Laurea in Giurisprudenza,  Master in “Management, organizzazione e sviluppo delle risorse umane” e un secondo in in via di conseguimento in “Management e e-governance della pubblica amministrazione”, il comandante Monaca ha frequentato il corso di perfezionamento in “Analisi e ricostruzione degli incidenti stradali”, organizzato dall’Università di Pavia e dal CIRSS, ed ha seguito molteplici corsi e seminari di interesse per la Polizia municipale. È rientrato tra gli idonei nelle selezioni per il posto di Comandante-Dirigente dei comuni di Gallipoli, Rieti e Udine. Suoi studi sono stati pubblicati da diverse riviste professionali e dal sito www.poliziamunicipale.it della casa editrice Maggioli.

Il nuovo comandante,  già in servizio, sta prendendo contatto con la realtà locale. Ha già avuto un primo incontro informale con tutta la Giunta comunale e si è recato in visita di saluto al comando stazione Carabinieri.

All’ispettrice capo Roccuzzo il ringraziamento per il lavoro svolto.

Al nuovo comandante il saluto e l’augurio di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione comunale che confida nel suo operato per un rilancio e una riorganizzazione del Corpo nell’ottica di una presenza di prossimità nei confronti dei cittadini e della comunità locale.