Natalèh, in scena lo spettacolo dei ragazzi del Csr

46

Anche per il Natale 2019, come nella migliore delle tradizioni del Csr, i 36 ragazzi con disabilità del Centro Diurno “Noi con Voi” di Ragusa racconteranno a modo loro la Natività, quella che loro stessi hanno ribattezzato “la storia di tutte le storie d’amore”. Con questo spirito è nato quest’anno Natalèh, lo spettacolo che verrà messo in scena da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre in quattro repliche che si terranno a Comiso, Modica, Ragusa e Pozzallo.
Ispirato al romanzo Per amore, solo per amore di Pasquale Festa Campanile e all’omonimo film di Giovanni Veronesi, lo spettacolo Natalèh che verrà messo in scena dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano il Centro di riabilitazione Csr di Ragusa, nello specifico le attività del Centro Diurno, si concentra sulla figura di San Giuseppe e sui controversi avvenimenti che sconvolgeranno la sua vita, dall’incontro con Maria in poi. Con l’ironia e la sagacia a cui il Centro Diurno ha abituato gli spettatori in questi anni, Natalèh è ricco di aneddoti, gag, e arricchito dalle coreografie studiate appositamente per le coinvolgenti musiche dei Talèh, storico gruppo di musica popolare siciliana.
Quattro appuntamenti imperdibili, in cui i protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze del Csr. Questi gli appuntamenti: lunedì 16 dicembre, ore 18, al Csr di Comiso, via San Biagio 233; mercoledì 18 dicembre, ore 18, a Modica, nel salone parrocchiale della Chiesa di San Luca, Contrada Pirato 12; giovedì 19 dicembre, ore 18, a Ragusa, nel salone parrocchiale della Chiesa San Pio X, Viale Europa 314; venerdì 20 dicembre, ore 18, a Pozzallo, nel’Auditorium della scuola media “Amore”, Viale Papa Giovanni XXIII.