Un pranzo di Natale all’insegna della solidarietà

273

Sabato scorso il Lions Club Ragusa Host ha organizzato uno speciale momento di convivialità con i più bisognosi. I soci del club service ragusano, presieduto da Letizia Gerotti, hanno preparato il pasto agli ospiti del Centro Pastorale della cattedrale di San Giovanni di Ragusa, e lo hanno servito per poi condividerlo tutti insieme.

Una giornata dedicata all’altro: il Lions di Ragusa ha scelto di mostrare la sua vicinanza a chi vive un momento di difficoltà. Sono state ore piacevoli, in cui storie di vita spesso molto diverse fra loro si sono intrecciate, cancellando ogni confine: in fondo è questo il vero spirito del Natale, riscoprire il piacere di stare insieme, rivivere il senso di fratellanza e di vicinanza gli uni con gli altri. Presenti anche il Vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta e il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, che hanno condiviso con i presenti questi momenti di gioia.

Il pranzo è stato offerto in parte con il ricavato che il club service ibleo ha raccolto durante il Gran Galà di beneficenza dello scorso agosto al Castello di Donnafugata e in parte grazie alla donazione del PDG Vincenzo Spata in occasione del suo compleanno.