Santo Stefano all’insegna della cultura. In tanti per gli affreschi di Cambellotti

169

Un Santo Stefano all’insegna della cultura a Ragusa.

Questa mattina tante persone hanno affollato le sale della prefettura per l’interessante conversazione del professore Giorgio Flaccavento sugli affreschi del Cambellotti.

Un’ampia riflessione sul tema: “Intelligentissimi Ragusani di Duilio Cambellotti”, che ha richiamato un gran numero di persone.

È un ottimo preludio per la sesta edizione di ‘Lib(e)ri a Ragusa’ in programma da domani fino al 29 dicembre nel centro storico di Ragusa.

S’inizierà domani, 27 dicembre, con il momento inaugurale, alle 17, alla Camera di Commercio. Dopo il momento dei saluti istituzionali, il dibattito su “Donne, scrittura e cambiamento in Sicilia”. Due importanti scrittrici siciliane, Elvira Seminara e Marinella Fiume, discuteranno sul ruolo delle donne nella letteratura e in particolar modo sulla spinta al cambiamento, in Sicilia, dato attraverso la scrittura. Alle 19 l’esibizione del corpo bandistico ‘San Giorgio’: un momento volto a rimarcare il legame delle bande musicali con il territorio. Alle 20, a Palazzo Garofalo, l’apertura della Mostra-Mercato del Libro Ibleo e l’apertura della Mostra di Xilografie di Antonino Cannì. Prevista una degustazione dolci offerta da ‘Sprigioniamo sapori’. Il 28 e 29 dicembre la presentazione di 15 libri di 7 case editrici, con 14 autori locali. Le presentazioni si terranno in diversi luoghi del centro storico: le librerie Paolino e Flaccavento, la sala della biblioteca diocesana e Palazzo Garofolo.

Per il programma completo clicca QUI.