La tennis tavolo don Alibrandi Modica riparte con una vittoria

84

Nel campionato di Serie C1, sabato 18 dicembre, i modicani Modica hanno portato a casa un importante successo per 5-1 sul campo del Messina Top Spin Fontalba, che ha ottenuto il suo unico punto grazie all’astro nascente del tennis tavolo siciliano: il giovanissimo Danilo Dmitri Faso di anni 9. Il piccolo pongista palermitano sta scalando le classifiche nazionali e ha esordito nel campionato nazionale dopo aver disputato il girone di andata in serie C2, ottenendo il 92.9% di vittorie. Un giovanissimo atleta di grande prospettiva, che farà molto parlare di sé e che i modicani sono orgogliosi di aver “tenuto a battesimo”!

Attualmente il Gir/R di Serie C1, la TT Don Alibrandi Modica continua la sua marcia da prima in classifica con 14 punti, tallonata dalla Top Spin Messina Allianz Assiconsult a 12 punti; a 10 punti staziona l’Asd Sportenjoy Allezping, a 8 punti l’Asd TT Vittoria 1999 Sky Blue, a 6 punti coabitano Himera Randazzo, la Vigaro Siracusa e appunto la Top Spin Fontalba. Fanalino di coda con 2 punti lo Zafferana Etnea.

Buono anche il risultato giunto dalla Serie C2 dove i modicani, con il successo sull’Eirene Ragusa per 4-3, hanno riacceso le speranze salvezza. Quello andato in scena domenica mattina nella palestra di Piano Gesù è stato un match al cardiopalma, giocato davvero punto su punto, con i modicani che, portatisi sul 3-3, hanno ottenuto una sorprendente ma meritata vittoria grazie a una prestazione maiuscola di Peppe Di Martino. Sotto 2 set a 0, Di Martino è riuscito a ribaltare una gara apparentemente già segnata, vincendo la partita per 3 a 2. E se la prova di Giovanni Di Rosa è stata una conferma, con due importanti vittorie, è risultato fondamentale anche il punto messo a segno da capitan Costabile. Con la vittoria di domenica il Modica agguanta a 4 punti proprio l’Eirene e il Canicattini, mentre 6 si trovano la Vigaro Siracusa e la Robur Noto “B”, al terzo posto con 10 punti viaggia lo Scicli Sport, dietro all’Asd TT Vittoria Black con 14 punti e alla capolista Robur Noto “A” con 16.

Amare, invece, in Serie D1 le sconfitte subite dai gialloneri modicani sia a Ragusa che a Gela, contro due formazioni di spessore che lottano apertamente per la promozione.

Domenica 19 si sono giocati anche i concentramenti di Serie D2 a Vittoria dove sono state impegnate ben 4 formazioni giallonere. Da registrare, nel bel clima di sano sport e puro divertimento, le ottime prestazioni della squadra TT Modica Pizzo (composta da: Gianluca Occhipinti, Andrea Giurdanella, Francesco Lasagna, Peppe Catania) che, vincendo tutte e tre le partite del concentramento, si è confermata al secondo posto del girone con 14 punti.