Evade dai domiciliari e minaccia la moglie con un coltello, arrestato

924
foto di repertorio

Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Vittoria, per prevenire e reprimere reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Comiso, nella giornata di martedì 28 gennaio, hanno arrestato in flagranza di reato per evasione e minaccia D’Angelo Vincenzo 26enne, e denunciato per favoreggiamento un suo amico 37enne.

In particolare, D’Angelo Vincenzo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, si faceva accompagnare dall’amico a Vittoria, nella Contrada Coltello, presso l’abitazione della moglie per convincerla a rientrare nell’abitazione coniugale a Comiso, che la donna aveva lasciato qualche settimana prima.

Al rifiuto della donna di tornare a casa con l’uomo, l’uomo l’ha minacciata con un coltello, ma la vittima ha allertato immediatamente i Carabinieri mettendo in fuga il 26enne. I militari dell’Arma hanno subito svolto un’attività di ricerca, riuscendo a rintracciare e a bloccare l’uomo che aveva tentato di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione il D’angelo per il quale, nella giornata di ieri, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Ragusa su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Ragusa.