Non si ferma all’Alt della Polizia e tenta di fuggire. Denunciato giovane vittoriese

443

Una pattuglia del Commissariato di P.S. di Vittoria ha bloccato un’auto che non si era fermata all’Alt, denunciando in stato di libertà un vittoriese di 19 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.
La pattuglia, transitando per le vie del centro cittadino, ha notato un’auto in circolazione nonostante la tarda ora ed i divieti vigenti. Insospettiti, gli Agenti hanno deciso di fermarla per procedere al controllo ma il conducente, anziché fermarsi, improvvisamente accelerava tentando di fuggire. Ne è scaturito un inseguimento tra le vie della città durante il quale il conducente del mezzo, compiendo manovre anche azzardate, ha tentato di eludere il controllo della Polizia. Gli agenti sono riusciti dopo qualche chilometro a bloccare l’auto. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina; la perquisizione, estesa anche all’auto ha consentito di trovare, all’interno del bagagliaio, una spranga di ferro lunga circa 1 metro che è stata sequestrata assieme alla droga.
Inoltre, gli accertamenti svolti dai poliziotti hanno consentito di appurare che il 19enne era sprovvisto di patente di guida per non averla mai conseguita.
Il giovane è stato sanzionato per la violazione delle norme che impongono il divieto di uscire di casa, se non per i motivi consentiti dalla legge ai fini del contenimento dell’epidemia da Covid-19, e deferito all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, possesso ingiustificato della spranga di ferro e segnalato alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.