E’ morto Francesco Lo Trovato, fondatore del CSR

850

Avrebbe compiuto 88 anni a maggio, Francesco Lo Trovato aveva fondato nel 1980 il Consorzio Siciliano di Riabilitazione, che oggi rappresenta una delle più importanti realtà siciliane nella riabilitazione e nell’assistenza alle persone con disabilità. 

“Oggi è un giorno triste. Alle cinque di questa mattina ci ha lasciati Francesco Lo Trovato, circondato dall’affetto dei suoi cari. È stato un grande uomo: un grande padre per le migliaia di ragazzi che hanno frequentato e frequentano i nostri 19 Centri in tutta la Sicilia, un grande padre per i tantissimi operatori a cui ha dato un lavoro, un grande uomo per la Sicilia intera. Un uomo che ha fatto la storia della riabilitazione e dell’inclusione delle persone fragili non solo in Sicilia, fondando le Aias e poi il Csr, ma anche in Italia, prima da segretario generale poi da Presidente nazionale dell’Aias e infine da Presidente d’onore”.

Sono alcuni passi del messaggio di cordoglio diffuso tramite Facebook dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione per la morte questa mattina (mercoledì 29 aprile) di Francesco Lo Trovato, Direttore generale del CSR, che lui stesso fondò nel 1980 e che oggi rappresenta una delle più importanti realtà siciliane nella riabilitazione e nell’assistenza alle persone con disabilità.