Paura per i residenti nella valle dell’Ippari a Vittoria per un vasto incendio

282
Immagine di repertorio

Alle 13.00 di oggi la squadra operative del distaccamento di Vittoria, è intervenuta nella vallata a ridosso di viale Volturno, via XX Settembre, via Ipperia a Vittoria.

L’incendio alimentato dal vento, dalla folta ed incolta vegetazione, nonché da rifiuti di vario genere, si è rapidamente sviluppato ed ha percorso parte della vallata. Poco dopo l’arrivo della squadra del distaccamento di Vittoria, è intervenuta anche la squadra operativa del distaccamento dei Volontari Vigili del Fuoco di Santa Croce Camerina, nonché con mezzi idonei il personale aeroportuale di stanza a Comiso.

Le squadre operative VV.F. intervenute hanno evitato che l’incendio lambisse le abitazioni in sommità della vallata, nelle quali i residenti hanno sofferto solamente l’effetto del fumo spinto dal vento.

Alle 17.00, un elicottero della flotta AIB Regionale ha sorvolato l’area e fermato l’incendio effettuando 10 lanci fra le 17.00 e le 17.30.

Personale VV.F. e della Protezione Civile del gruppo Comunale e del gruppo Caruano ancora sul posto per la bonifica a terra successiva ai lanci.

Sul posto anche personale del Comando di Polizia Municipale.