Senza distanziamento sociale, chiuso locale 5 giorni a Marina di Ragusa

3835

Nel corso dei servizi straordinari svolti lo scorso fine settimana sono stati controllati oltre 600 persone e 300 automezzi, 167 attività commerciali, accertate 30 infrazioni al Codice della Strada, sequestrato un veicolo e segnalati alla locale Prefettura due soggetti per uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dell’attività di monitoraggio interforze per l’osservanza delle norme sul contenimento da COVID-19, svolta anche all’interno dei locali pubblici destinati alla “movida”, poco dopo la mezzanotte di sabato si  è proceduto altresì al controllo di un noto ristorante sito sul litorale di Marina di Ragusa, con licenza per trattenimento danzante, dove all’esterno veniva rilevata la presenza di circa 200 persone che non osservavano il distanziamento interpersonale.

Analogo assembramento di avventori veniva rilevato nei pressi del bar posto all’interno del locale, intenti a consumare.  Per l’accertata violazione dell’art. 1 comma 8 del D.L. nr. 33/2020 nei confronti del titolare è  stata contestata una sanzione amministrativa di Euro 400, con sanzione accessoria della chiusura dell’attività per giorni 5.

I controlli continueranno incessanti ogni sera per tutta la stagione estiva, senza tolleranza alcuna per i contravventori alle disposizioni anticovid con applicazione delle conseguenti sanzioni previste.