Comiso: la Polizia di Stato arresta l’autore di un furto all’interno di un’auto

695

Ieri, venerdì, 4 settembre i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso hanno proceduto all’arresto nei confronti di un giovane tunisino,  diciannovenne, colto nella flagranza del reato di furto.

In particolare, un’agente del locale Commissariato, intorno alle 13.35, dopo aver concluso il turno di servizio, aveva lasciato il proprio veicolo in sosta, non chiuso a chiave, a pochi metri dall’ingresso di un esercizio commerciale. Poco dopo, dall’interno del negozio, ha notato la portiera della propria auto aperta ed una persona dentro l’abitacolo intenta a rovistare; l’agente ha bloccato l’uomo che, nel frattempo, aveva già afferrato lo zaino contenente un tablet ed altri effetti personali e stava per allontanarsi; successivamente, dopo aver richiesto l’ausilio della volante, il ladro è stato condotto presso gli Uffici di Polizia gli adempimenti di rito.

Poco dopo un cittadino si è recato al Commissariato riferendo di aver subito un furto, poco prima delle ore 12:30, avvenuto con le stesse modalità di quelle del furto patito dal poliziotto. A supporto della propria denuncia, la vittima ha prodotto un supporto magnetico contenente le immagini tratte da una telecamera di videosorveglianza che immortalavano le fasi salienti dell’evento delittuoso.

Di fronte all’evidenza dei fatti il tunisino ha confermato di essere l’autore dell’ulteriore furto.