Rubano in un appartamento e si danno alla fuga. Arrestati dalla polizia

506

La Polizia di Stato – Commissariato di Modica nella giornata di ieri ha arrestato due cittadini, uno di nazionalità Greca e l’altro di nazionalità Ceca, responsabili di furto in appartamento e rapina.

Gli Agenti nella tarda mattinata di ieri, hanno ricevuto una segnalazione di due soggetti che erano intenti a rubare all’interno di un appartamento, così si sono recati sul posto.

I due malviventi, accortisi di essere stati scoperti, per garantirsi l’impunità ed assicurarsi i proventi del furto, hanno tentato una rocambolesca fuga attraverso il balcone dell’immobile, lanciandosi in altro balcone di un salone per parrucchiera e, dopo avere danneggiato con calci il portone di ingresso, sono entrati aggredendo con violenza il proprietario dell’esercizio commerciale procurandogli delle lesioni.

Nel corso della fuga uno dei due malviventi, è caduto rovinosamente da un balcone in una ulteriore area sottostante. Lì è stato bloccato dagli agenti.

Addosso ai ladri, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso, tra i quali una chiave bulgara con relativi accessori.

Oltre a ciò, è stata recuperata la refurtiva – un orologio ed un bracciale da donna del valore complessivo di euro 2.300,00 – che è stata riconsegnata alla vittima.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria