La comisana Federica Bonifacio candidata a Sanremo Giovani 2021

498

La cantante e autrice comisana Federica Bonifacio è candidata alle selezioni di Sanremo Giovani 2021. È stata presentata dall’etichetta discografica SPC Sound ed ha superato il primo step selettivo entrando a far parte dei candidati ufficiali a proseguire le selezioni che avranno luogo in questo autunno.

Il sindaco Maria Rita Schembari, appresa la notizia, si è complimentata con la giovane cantautrice comisana, augurandole le migliori fortune.

“È un in bocca al lupo sincero che rivolgo a Federica, con l’auspicio che possa calcare il palcoscenico dell’Ariston e conseguire il successo e le soddisfazioni che merita – ha commentato il sindaco Schembari -. Federica  Bonifacio è la terza cittadina comisana che in queste settimane assurge alla cronaca dello spettacolo, dopo Mirko Baglieri che ha suonato il suo handpan con Biagio Antonacci e Giovanni Schembari che ha mostrato la sua bravura e la sua eccellente capacità organizzativa per lo stesso evento di Verona. Federica Bonifacio, nonostante i suoi soli 22 anni, ha già alle spalle un percorso di tutto rilievo. Canta sin dalla sua infanzia e ha partecipato a diverse selezioni dello Zecchino D’Oro oltre a concorsi nazionali. Vanta esibizioni al Cantagiro nel 2013, al festival di Castrocaro a Torre del Greco nel 2014 e al festival di Casrocaro a Maddaloni nel 2015. Nel frattempo ha studiato canto, è voce soprano e solista presso la corale della parrocchiale della Basilica di Maria SS. Annunziata di Comiso. Suona il pianoforte e l’ukulele. Lo scorso giugno ha conseguito la laurea in Canto Pop/Rock. Le auguro che sia questa l’occasione propizia per spiccare definitivamente il volo nel mondo della spettacolo, portando alto il nome della nostra città”.