Bodybuilding, il ragusano Pietro Ferrara campione nella categoria Classic Physic

227

Lo sport ibleo da parecchi anni sta dando dei primati sportivi non indifferenti, molti atleti di svariate discipline arricchiscono il medagliere del capoluogo.

Pietro Ferrera infatti lo scorso 3 ottobre ha conquistato il primo posto nella categoria Classic Physique.

L’atleta ragusano, classe ’88, già in tenera età si avvicina al mondo dell’allenamento quasi per gioco, fino a quando decide di intraprendere il suo percorso di vita nel mondo dell’allenamento con i pesi.

Da qui scopre un amore intenso, tanto da portarlo a studiare con una passione mai vista tutto ciò che parlasse di fitness ed allenamento con i pesi, frequentare corsi e seminari, diplomandosi più volte in qualità di istruttore di fitness e bodybuilding e poi personal trainer, alla FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS (FIF).

 

Questa passione andrà poi a realizzare ciò che è il suo sogno , aprire un centro di allenamento altamente specializzato nell’allenamento coi pesi, fondando, assieme al suo socio Giordano Distefano, il centro GRAVITY TRAINING LAB.

Come se non bastasse nel 2020 inizia quasi per gioco un percorso di preparazione alle sue prime vere gare di bodybuilding.