Positivo al Covid un agente di polizia municipale di Ragusa. Attivato protocollo

719
Vigili urbani h24

Il sindaco Peppe Cassì rende nota la positività di un agente di Polizia Municipale al Covid e l’immediata attuazione dei protocolli di sicurezza. L’occasione è utile per rimarcare la necessità di adottare le precauzioni sanitarie obbligatorie, anche alla luce delle nuove sanzioni:

“È di queste ore la notizia che un vigile del Corpo di Polizia Municipale di Ragusa risulta positivo al covid. L’agente ha qualche linea di febbre, è in isolamento e a lui va la nostra vicinanza.

È ovviamente scattato il protocollo di sicurezza: tutti i vigili saranno sottoposti a tampone entro oggi, sanificato il comando e i mezzi, posti in isolamento le persone a più stretto contatto, allertata la Prefettura e disposto che volontari della Protezione Civile collaborino a regolare il traffico all’uscita delle scuole. Niente panico, ma grande attenzione.

Sebbene la situazione sanitaria rimanga sotto controllo, sappiamo bene come ovunque ci sia un aumento dei contagi. Indossare la mascherina anche all’aperto, mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani sono accorgimenti semplici ma che possono permetterci di scongiurare altre chiusure. Sanzioni e controlli sono stati fortemente inaspriti”.