Covid-19, la polizia intensifica i controlli

928
Immagine di repertorio

Proseguono senza sosta a Ragusa i servizi di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione alla verifica del rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio covid-19, disposti dal Questore di Ragusa, Giusi Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

In questi giorni, il personale dell’Ufficio Volanti, ha proceduto a controllare parecchie persone e veicoli, elevando due sanzioni a due persone che non indossavano la prevista mascherina; inoltre, sono state effettuate otto contestazioni ad infrazioni al Codice della Strada, un veicolo sequestrato e cinque persone denunciate per vari reati, tra cui oltraggio e minaccia a P.U, guida in stato di ebbrezza, furto di un telefonino.

Infine, è stato segnalato all’A.G. un uomo originario di Pachino, in trasferta, sorpreso a rubare all’interno di un negozio, in zona centro Commerciale, e conseguentemente sanzionato amministrativamente per violazione normativa covid, in quanto, era uscito dal proprio Comune di residenza e si era recato nel comune di Ragusa.

In questi giorni, continueranno i controlli ordinari del controllo del territorio volti al rispetto anche delle norme anticovid, con particolare attenzione, oltre che alle strade cittadine, alle arterie che collegano il comune di Ragusa con gli altri comuni della provincia, al fine di accertare eventuali spostamenti extracomunali che non rientrano nei casi previsti dall’ultimo D.P.C.M.