Acate, Vittoria e Comiso: da oggi zone gialle come tutta la Sicilia

1798
Tratta da wikipedia

Da oggi non ci sono più zone rosse in Sicilia. E quindi anche Acate, Comiso e Vittoria restano zone gialle come il resto dell’Isola.

Scadeva infatti ieri l’ordinanza di zona rossa disposta da Musumeci.

Quindi che cosa accade da oggi? Come sempre, salvo misure più restrittive che potrebbero essere emanate solo dopo apposita nuova ordinanza dal presidente della Regione, Nello Musumeci, vigono le regole annunciate nella serata di ieri dal premier Giuseppe Conte.

Il post del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, pubblicato ieri sera pochi minuti dopo la conferenza stampa di Conte:

“Purtroppo, il DPCM “3 dicembre” è stato solo sinteticamente illustrato in Tv ma, al momento in cui si scrive, non ancora pubblicato.
Non ne conosciamo, dunque, i dettagli ed attendiamo l’esito del confronto Stato-Regioni sulla possibilità che queste ultime emanino proprie ordinanze.
È molto probabile che la città, a questo punto, si sveglierà in “zona gialla” (salvo nuove disposizioni).
Ciò significa che, nel rigoroso rispetto delle linee guida, gli esercizi attualmente chiusi – commerciali e di servizi alla persona quali, ad esempio, i centri estetici- potranno riaprire i battenti.
Rimangono chiuse le scuole (per esigenze di sanificazione) ed il mercatino rionale del venerdì (a causa dell’impossibilità di approntare per tempo i piani di sicurezza).
Altre novità, ove ve ne saranno, verranno comunicate appena saremo in possesso dei testi ufficiali”.