Si riattivano i servizi di base alla biblioteca “Quasimodo”

65

Riapre, da lunedì 14 dicembre p.v., ai servizi bibliotecari di base la Biblioteca Comunale “S. Quasimodo” ovvero il  prestito e la consultazione in sede saranno possibili ma solo su prenotazione inviando una mail a [email protected] oppure chiamando il numero 346 6558277  tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,30, sabato compreso.

Si potrà accedere al servizio nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza pandemica ovvero indossare la mascherina, igienizzare le mani all’ingresso e misurare la temperatura tramite termo scanner.

Resta invariata la modalità di restituzione dei libri da lasciare nell’atrio della biblioteca dentro buste di carta o di plastica su cui apporre nome cognome e data rientro.

I volumi saranno posti in quarantena per 10 giorni e poi riammessi al prestito.

Vale la pena ricordare che sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e dei  luoghi della cultura sulla scorta del codice dei beni culturali e del paesaggio, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.