Vaccinazioni anti Covid-19 in provincia: ecco i dati

1225

Avviata sabato 2 gennaio la vaccinazione anticovid-19 per gli operatori della sanità, prosegue a ritmo serrato. Infatti, in solo due giorni si registrano 750 vaccinati e a questi si aggiunge il dato di oggi di altri 585.

Intanto, oggi, sono arrivate, nella farmacia del “Giovanni Paolo II”, altre 1.750 dosi di vaccino che si aggiungono alle prime 5.850.

La programmazione che registra, nella prima fase, la somministrazione delle dosi agli operatori sanitari dell’Asp ha fatto un ulteriore passo avanti perché si potranno vaccinare anche gli operatori delle farmacie convenzionate con l’Azienda. Gli interessati dovranno registrarsi nella piattaforma della Regione e successivamente presentarsi con il modello di consenso informato, tessera sanitaria e scheda anamnestica nei centri vaccinali del Dipartimento di Prevenzione nei comuni di: Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo e Scicli.

Saranno inoculate le dosi di vaccino anche al personale della Clinica del Mediterraneo il 7 gennaio p.v. Si tratta di circa 140 operatori.

All’ospedale di Modica 40 flaconi e all’ospedale di Vittoria altri 40. Si ricorda che per ogni flacone si realizzano sei dosi.

Infine, oggi è iniziata la vaccinazione degli operatori delle case di riposo, come già annunciato, e degli operati dell’Adi.

 

Totale n. 585

Di cui n.:
P.O. “R. Guzzardi” – Vittoria (RG), n. 133
P.O. “OMPA” – Ragusa,  n. 72;
P.O. “G. Paolo II” Ragusa, n. 150
P.O. “Maggiore” di Modican. 84
P.O. “R. Margherita” Comiso, n. 90
P.O. “Busacca” Scicli, n. 56.