Ritrovato l’anziano scomparso ieri a Modica

1298

È stato ritrovato Giovanni Supan, l’anziano di 90 anni scomparso ieri mattina tra le campagne di Modica e Ispica. Anche il sindaco, Ignazio Abbate, aveva dato annuncio delle ricerche. L’uomo è stato trovato in stato confusionale (non parla con nessuno dei soccorritori) dentro il parco di Cava d’Ispica, a parecchi chilometri di distanza da dove si era allontanato. Si trovava in una zona impervia e quindi difficilmente raggiungibile dall’ambulanza. Alle 15.50 alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ragusa è giunta la richiesta di intervento dell’elicottero del nucleo di Catania per procedere al recupero dall’alto dell’uomo.

Il recupero è stato ultimato con l’impiego di personale eli-soccorritore specializzato per talune attività, ed alle ore 17.15 il sig. Giovanni è stato consegnato alle cure del 118, appena in tempo per consentire il rientro in sicurezza del velivolo.

Da parte del primo cittadino di Modica: “Un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine e alla Protezione civile di Modica e Ragusa che hanno lavorato incessantemente da ieri sera nelle ricerche”.

Le condizioni dell’uomo sono ritenute buone.

Una bellissima notizia appena arrivata!