Spacciava in pieno centro a Vittoria. Fermato dalla Polizia

671

La Polizia di Stato di Ragusa – Squadra Mobile e Commissariato di P.S. di Vittoria – ha tratto in arresto un soggetto di anni 40, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Giusi Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità, nella serata di ieri, personale dipendente ha notato nei pressi della Piazza San Giovanni di Vittoria un soggetto che, a bordo della propria autovettura, procedeva con andatura molto lenta. Tale atteggiamento ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di procedere al controllo del soggetto e del mezzo.

Appena bloccato, l’individuo si è mostrato particolarmente nervoso, circostanza che ha portato gli operatori ad effettuare una accurata perquisizione.

La perquisizione ha permesso di rinvenire sette involucri con all’interno sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 2 grammi, nonché la somma di euro 380,00 suddivisa in banconote di diverso taglio.

Le circostanze del ritrovamento della droga, suddivisa in involucri e delle banconote di diverso taglio, non hanno lasciato dubbi che la sostanza stupefacente fosse destinata ad attività di spaccio, tenuto conto anche che il soggetto bloccato non svolgeva alcuna attività lavorativa.

L’uomo pertanto, su disposizione della magistratura prontamente informata, è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.