Quattro nuovi comuni siciliani in zona rossa: c’è anche Rosolini

2820

Altri quattro comuni in zona rossa in Sicilia. Si tratta di Mojo Alcantara, in provincia di Messina e Buscemi, Solarino e Rosolini, in provincia di Siracusa.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, con una ordinanza ha così istituito allargato il numero delle aree in lockdown in Sicilia. Sono adesso 35, sparse un po’ in tutta le province.

Il provvedimento, che entrerà in vigore nel giorno di Pasqua e sarà valido fino al 14 aprile compreso, è stato richiesto dai sindaci delle città alla luce di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dall’Asp. Come per gli altri comuni in zona rossa, per tutta la durata dell’ordinanza resteranno chiuse le scuole.

Vietato il transito, in ingresso ed in uscita, dai Comuni dichiarati “zona rossa” così come non sarà consentito spostarsi nelle seconde case sia nel giorno di Pasqua che di Pasquetta.

IL BOLLETTINO COVID DI OGGI

Sono 1.014 i nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore in Sicilia, su 19.939 tamponi processati. Il tasso di positività scende a 5,1% (ieri 5,8%). Sono 14 i decessi registrati in un giorno, salgono ancora i ricoveri: 6 di cui due in terapia intensiva. I guariti nelle ultime 24 ore sono 86.