Isole Covid Free. Bonaccini contrario a ‘località turistiche privilegiate’

153

Arriva dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, la protesta contro le isole minori “libere” dal Coronavirus. Da più parti si vorrebbe tentare una vaccinazione di massa per poter incentivare il turismo in estate. Tra le isole che chiedono una campagna vaccinale massiccia ci sono anche le piccole isole siciliane, sostenute nella proposta dalla politica regionale. Le Eolie, ad esempio, puntano a diventare covid free prima dell’estate. I

Ma oggi Bonaccini, tramite un post su Facebook ha espresso la propria contrarietà:”Non possono esserci località turistiche privilegiate a discapito di altre”

La scorsa settimana, inoltre, Sardegna e Sicilia si erano appellate al governo e i presidenti Christian Solinas e Nello Musumeci avevano chiesto al Governo Draghi “di avere il coraggio di andare oltre la proposta di vaccinazione delle sole Isole Minori del Paese, puntando anche sulle due più grandi Isole del Mediterraneo a spiccata vocazione turistica, che possono garantire numeri importanti per la ripresa dell’economia nazionale”.