Amputate le gambe all’uomo vittima di un incidente sul lavoro a Modica

2403

Intorno alle 18 di mercoledì, la Centrale Operativa della Polizia Locale è stata allertata da un cittadino per un incidente sul lavoro avvenuto in Via Vanella 155 a Modica. Una pattuglia si è portata sul luogo, dove ha trovato l’ambulanza del 118 che aveva caricato sulla barella la vittima in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso, già allertato, e i vigili del fuoco.

All’interno di un terreno adiacente, di proprietà dell’azienda nella quale lavorava la vittima di 49 anni, si trovava la motozappa che aveva provocato danni agli arti inferiori del malcapitato, uno dei quali, purtroppo, amputato. Dell’accaduto è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica di Ragusa.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia Locale, l’uomo, dopo avere fatto delle consegne, aveva intenzione di sistemare alcune pedane all’interno del terreno. Per farsi spazio, aveva deciso di spostare la vecchia motozappa mettendolo il moto. L’attrezzo da lavoro però non è riuscito a controllarlo ed è stato investito alle gambe.

Le urla di dolore della vittima, sono state sentite da una vicina che ha allertato immediatamente i soccorsi.

L’uomo è stato trasferito in eliambulanza al Trauma Center dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è stata necessaria l’amputazione dell’altra gamba.

Ora è ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche lo S.Pre.S.A.L. dell’Asp Ragusa.

L’attrezzo agricolo è stato posto sotto sequestro.