La Questura presenta le nuove auto elettriche Nissan Leaf agli alunni del plesso “Cesare Battisti”

404

Potenziati i servizi di “polizia di prossimità” a Ragusa. La Questura presenta le nuove auto elettriche Nissan Leaf agli alunni del plesso “Cesare Battisti” . Vicini alla gente nel rispetto dell’ambiente e della eco-sostenibilità

Il 3 giugno prossimo, dalle ore 9.30,  personale della  Questura sarà presente presso l’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Vetri”- plesso “Cesare Battisti” di  Ragusa, per presentare le nuove autovetture elettriche Nissan Leaf agli alunni della scuola primaria,  a completamento del percorso sull’educazione all’ecologia che i bambini hanno affrontato durante l’anno scolastico e concluso di recente. All’iniziativa, che  si svolgerà nel cortile della scuola di Viale Tenente Lena,  parteciperanno circa cento alunni delle seconde e terze classi, accompagnati dalle insegnanti, che avranno modo di incontrare i poliziotti della Questura di Ragusa e di poter conoscere i nuovi mezzi a loro disposizione per raggiungere agevolmente  ogni  zona della città,  nel rispetto dell’ambiente e a sostegno della mobilità ecosostenibile.

Nell’occasione, i bambini potranno vedere  da vicino anche le bici Atala River Spider 24 che vestono i colori istituzionali della Polizia di Stato e  conoscere le “Volanti velomontate” della Questura di Ragusa che con l’arrivo della stagione estiva vedranno circolare per le vie del centro storico e le aree pedonali  della città,  nonché nell’area del porto turistico di Marina di Ragusa e sul lungomare.

L’iniziativa rappresenterà l’occasione per far conoscere ai cittadini i nuovi mezzi della Polizia di Stato, a zero emissioni e a zero rumori, nella consapevolezza che la loro presenza sul territorio servirà a garantire maggiore sicurezza e un contatto diretto con i cittadini ed i turisti che preso si riverseranno nella nostra provincia con  una particolare attenzione all’impatto ambientale.