Musumeci conferma: “La Sicilia in zona bianca dal 21 giugno”

609

“Quando la Sicilia era in zona gialla le altre erano in arancione, l’Isola sta scontando l’ultima zona rossa che dopo Pasqua ci ha messo seriamente in difficoltà. Ma siamo tutti ottimisti e dal 21 giugno anche noi torneremo senza limiti, anche se bisogna continuare a osservare le regole della prudenza. La battaglia contro il virus non è vinta e non è il colore della zona che ci mette al sicuro. Quello che ci mette al sicuro è che anche l’ultimo cittadino siciliano sia sottoposto a vaccino”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci commentando a Skytg24 la zona bianca per l’isola prevista per il 21 giugno.

Il governatore ha parlato anche della possibilità di vaccinare i turisti: “Noi speriamo di ottenere che anche il turista che si trova in Sicilia possa essere vaccinato”.

E ancora: “Stiamo lavorando  – ha detto il governatore – affinché negli stabilimenti balneari si possa procedere alla somministrazione del vaccino e stiamo anche immaginando dei camper itineranti che dalla fine di giugno possano muoversi nelle località balneari più importanti per somministrare i vaccini”.