La 5^ B del ‘Fabio Besta’ festeggia i 40 anni dal diploma

4765
Ritrovarsi insieme, amici come sempre, 40 anni dopo il diploma. Una bella festa e una foto ricordo. Un bel pensiero, quello che è stato postato su facebook, che condividiamo:
“Ritrovarsi dopo quarant’anni con lo spirito gioioso ed affettuoso dei compagnetti di classe è raro ma non fuori dal comune.
Succede a tanti. Succede anche noi.
Alla 5^ B Fabio Besta del 1981. Un pugno di ragionieri accomunati da una serie infinita ed indimenticabile di vicende, frutto della precoce originalità di signorine e giovanotti ora adulti, lavoratori e imprenditori, professionisti e disoccupati, madri e padri, nonni e nonne che comunque lasciano il segno. Una classe unita che a distanza di tanti anni si ritrova con le proprie metamorfosi e la perenne goliardia che ciascuno interpreta a modo suo e tutti insieme con l’allegria affettuosa e profonda. Una classe che si vuole bene, che ha conservato l’affetto germogliato sui banchi di scuola, custodito e innaffiato di tanto in tanto con la gioia dell’incontro e della festa. Una classe che si cerca, gioisce della presenza di ciascuno e ciascuno si rammarica dell’assenza di chi, per scelta o per impedimenti, non può esserci. Siamo convinti: la “festa” siamo noi, ognuno con la ricchezza della propria storia di vita e la voglia di scriverla ancora, anche insieme!!!!
Alla prossima compagnetti. Buona vita a noi!!!”.