Novità sulla Ragusa-Catania: le annuncia il sindaco Cassì

960

Una dichiarazione del sindaco Cassì sulla Ragusa-Catania, per annuncia alcune novità relative all’iter:

L’inaugurazione dell’autostrada Rosolini-Ispica – dichiara il sindaco Peppe Cassì – ha evidenziato come nel nostro territorio occorra fare ancora molto per raggiungere il livello minimo sufficiente di infrastrutture stradali. A gran voce, nel corso della stessa inaugurazione e in ogni altra occasione, la nostra terra ha chiesto ciò che ovunque è semplicemente normale.

Registriamo adesso un passo avanti per la Ragusa-Catania. Dopo che lo scorso 31 luglio il presidente Musumeci, Commissario Straordinario dell’opera, ha nominato, d’intesa con il ministro Giovannini, l’ing. Raffaele Celia come sub-commissario, mercoledì 4 è stata indetta la conferenza di servizi per la localizzazione delle varianti puntuali al progetto definitivo.

Sono stati così convocati tutti gli Enti interessati, compreso quindi il Comune di Ragusa, per la acquisizione entro il 20 agosto di tutti i pareri e le autorizzazioni propedeutiche all’approvazione delle varianti.

Così facendo, si potrà quindi procedere alla definizione del progetto esecutivo, ultimo passaggio prima delle gare d’appalto per i 4 lotti funzionali e, finalmente, dei cantieri.

Continuiamo a insistere, a farci sentire”.