Stroke unit dell’ospedale Guzzardi riconfermato centro ORO   

854

Il team della Stroke Unit dell’ASP Ragusa, ospedale “Riccardo Guzzardi”, si è riconfermato, ancora una volta, centro ORO per l’anno 2021 nell’ambito del programma ESO-Angels. 

A darne la notizia è stato il direttore generale, Angelo Aliquò, sottolineando – «Questo certificato è frutto dell’impegno e della dedizione di tutta la squadra. Un riconoscimento internazionale della qualità del lavoro svolto dall’equipe della Stroke Unit, motivo di orgoglio per tutta l’Asp. Pertanto, a nome dell’Azienda, desidero complimentarmi con tutto il team» 

Il network Angels comprende tutte le Aziende italiane dotate di Stroke Unit con l’obiettivo principale di ottimizzare i processi di cura per l’ictus e condividere le conoscenze. La missione della rete è infatti migliorare le cure per il maggior numero possibile di persone che hanno subito un ictus limitando disabilità e morte.

Il programma ESO-ANGELS sottopone a monitoraggio i centri ictus con l’intento di potenziarne le azioni e conferisce un riconoscimento alle strutture che si sono distinte per la qualità delle cure nel rispetto delle linee guida nazionali e internazionali.  

La Stroke Unit dell’ospedale di Vittoria, rappresentativa dell’Asp di Ragusa, è felice di fare parte della comunità ESO-Angels impegnandosi, ogni giorno, per migliorare la qualità di cure di ciascun paziente colpito da ictus e ridurne le drammatiche conseguenze.