Venerdì 5 novembre Marco Gioè in concerto a The Globe

92

Dopo una pausa dovuta al maltempo della scorsa settimana, riprende la programmazione live a The Globe. Domani sera è la volta di Marco Gioè, chitarrista e cantante di estrazione blues con una storia musicale importante.

Marco Gioè inizia il suo percorso con gli Shotgun, blues band con cui pubblica un album e si esibisce nei maggiori festival italiani, tra cui Pistoia Blues nel 2007, prima di Jeff Beck e Patti Smith, Etna Blues Festival nel 2005, prima di Papa Chubby, e nel 2008, in apertura a Willie DeVille.
Nel 2009 entra a far parte dei The Ballroom Kings, band rhythm ’n’ blues, con cui pubblica un album e un 45 giri e con cui si esibisce in festival e club di tutta Europa, tra cui Summer Jamboree, Rhythm Riot, Half note Jazz club e altri.
Dal 2012 suona con i Marilù, rock’n’roll band ancora in attività. Con loro pubblica due album e svolge un’intensa attività live, che li porta nei maggiori festival e club italiani ed europei. Nel 2016 anche un tour anche negli Usa.
A fine 2017 esce il suo primo singolo da solista, “1949”. Nel 2018 il suo primo album, “Centomila nessuno”, prodotto da John Lui, presso i Dubrum soundz.

Via Giovanni Spampinato 12, ore 21.30, ingresso 7 euro.