A Vittoria torna la paura, una sparatoria e un’esplosione in poche ore

3557

Un ferimento a colpi d’arma da fuoco e un’esplosione. A Vittoria torna la paura.

Dopo la sparatoria di ieri sera nella quale è stato ferito Francesco Lo Monaco, 40enne già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, in città è avvenuta un’esplosione, episodio, quest’ultimo, sul quale c’è il massimo riserbo e si stanno effettuando indagini.

La nota del sindaco Aiello:

“Accadono fatti inquietanti che turbano la serenità dei cittadini e anche degli
amministratori. La sparatoria di ieri sera, nel corso della quale è stato ferito un uomo che
subito dopo il ricovero ospedaliero è stato sottoposto ad intervento
chirurgico e adesso si trova in rianimazione, è il segnale di un malessere che
va prontamente individuato, studiato e affrontato con tutti i mezzi e gli
strumenti leciti di cui disponiamo. Sono in corso le indagini per fare luce sul gravissimo episodio e confido nell’esperienza e nella competenza dei carabinieri che indagano, ma ciò non basta a tranquillizzare quanti si rendono conto che in qualunque momento e
in qualunque quartiere di Vittoria, ci si può trovare di fronte a gente che
spara. Inoltre, sempre ieri sera, una misteriosa esplosione, di cui ancora non
si conosce la natura, ha ulteriormente scosso i cittadini. Per questi motivi sarebbe opportuno, a mio avviso, affrontare l’argomento nel corso di una riunione per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata per affrontare, insieme alle parti sociali, il delicato problema. La nostra città ha bisogno di una vasta rete di telecamere di videosorveglianza, e, se dovesse servire, anche dell’utilizzo di droni. Sono certo che la mia richiesta, sarà attentamente valutata e seriamente presa in considerazione”. Questa la dichiarazione di Francesco Aiello, sindaco di Vittoria, subito dopo avere appreso di quanto accaduto ieri sera, intorno alle 19,30, tra le vie Rosolino Pilo e Farini.