Vittoria, il sindaco Aiello replica ai Concessionari del Mercato

644

In merito al comunicato stampa diffuso dall’Associazione dei Concessionari del Mercato ortofrutticolo di Vittoria con cui si commenta la decisione del Comune di Vittoria sulla Italmercati, il Sindaco Francesco Aiello interviene per fare una precisazione.
“Italmercati distrae il territorio dagli obiettivi che i Comuni di Vittoria, Comiso, Acate e Pozzallo vogliono perseguire assieme alle rappresentanze del mondo agricolo e degli operatori, senza ricatti o imposizioni”- ha puntualizzato il primo cittadino.
“La proposta della attuale dirigenza dei Commissionari pone infatti la questione della intangibilità della “Vittoria Mercati” come punto irrinunciabile, mentre il Comune manifestava invece la disponibilità ad aderire, direttamente o tramite la stessa “Vittoria Mercati”, all’idea di un partenariato. Proposta respinta dall’Associazione”- ha proseguito Aiello.
“ Si tratta di una storia di sistemi collegati ai vecchi gruppi e alle vecchie logiche della “Vittoria Mercati” e al tentativo di imporre alla città e ai fruitori del Mercato scelte di cordata con la pretesa, per giunta, di impedire al Sindaco di cambiare struttura e forma della società, la “Vittoria Mercati a totale partecipazione del Comune di Vittoria”. Si tratta di un vero e proprio condizionamento del Comune e dei suoi Organi amministrativi”- ha rimarcato. Il Sindaco Francesco Aiello ha precisato che “Vittoria seguirà la strada della collaborazione tra i Comuni, in sintonia con gli interessi generali dei territori, per raggiungere l’obiettivo di utilizzare i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a tutela dei diritti dei territori, degli operatori del mercato e dei produttori, che cammineranno insieme senza mortificare la libertà di nessuno”.