Pronto soccorso veterinario h24: il bel progetto in partenza a Vittoria

916

A Vittoria sta per nascere il primo Pronto soccorso veterinario aperto h24. Un servizio utile, alcune volte indispensabile per chi ha amici a quattro zampe, e che nel nostro territorio mancava.

“Sarà un modello per la Regione Sicilia – spiega l’assessore alla Tutela degli animali, Cesare Campailla – ci doteremo anche di un’ambulanza veterinaria, la prima del Sud Italia”.

Cosi, chi avrà bisogno di un veterinario che possa intervenire anche di notte, potrà chiamare un numero verde e richiedere l’assistenza del medico reperibile di turno all’ambulatorio veterinario.

Il Pronto soccorso sorgerà in contrada Carosone a Vittoria e servirà, oltre il comune ipparino, anche Comiso, Acate e Santa Croce Camerina.

Un progetto ambizioso che, oltre il pronto soccorso, comprenderà anche una vasta area di sgambettamento.

La realtà del pronto Soccorso veterinario nascerà in collaborazione con l’associazione Pensieri Bestiali che si occupa di gestire il canile e che nel 2021 è riuscita a dare in adozione circa 150 cani, regalando loro una nuova vita.

E le mascotte del progetto saranno Anita e Brown, i cani ormai ‘adottati’ dal Comune di Vittoria, che hanno il permesso di entrare e uscire dagli uffici e che oramai sono amici di tutti: i commercianti infatti, fanno trovare loro crocchette e acqua fresca a disposizione.

Un bel progetto che farà felici tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe.