Mercato Ortofrutticolo, Sallemi: “Consiglio comunale del 15 sarà fondamentale”

135
Immagine di repertorio

Il capogruppo di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi è intervenuto in merito al consiglio comunale straordinario, richiesto in qualità di primo firmatario, a seguito della annunciata volontà dell’amministrazione comunale di uscire dalla rete di ItalMercati.

“Questa volta la maggioranza e l’amministrazione non possono mancare. Il 15 febbraio dovremo parlare necessariamente della prima industria della città, il Mercato Ortofrutticolo, e non possiamo subire un altro affronto con la diserzione del sindaco e della sua giunta. Devono venire a spiegare le loro idee e le loro scelte, nella dialetta democratica che impone il civico consesso. Uscire da una rete importante e strutturata – in grado di far crescere la struttura e quindi il territorio – è una scelta folle, senza prospettiva e che ci fa ripiombare nell’isolamento”, dice Sallemi.

“Al tempo stesso condivido l’esigenza, lanciata da altre forze di opposizione, di convocare un’assemblea generale di tutte le forze produttive del settore primario al fine di discutere con l ‘amministrazione delle scelte relative al Mercato. Quest’ultimo non è proprietà privata del sindaco ma appartiene a tutti coloro i quali vi lavorano e appartiene alla città. Da ultimo voglio congratularmi per la nomina a vice presidente dell’associazione dei Concessionari di Toni Margiotta che succede a Marco Arestia che ringrazio per il contributo apportato sinora nel dibattito per la crescita della struttura”, conclude il capogruppo.