A Ragusa le selezioni per il talent The Coach

238

Nei giorni scorsi si sono svolte presso “Il Piccolo Teatro” dell’Accademia di Progetto Danza Ragusa le audizioni per il Talent Show “The COACH”, l’ormai famoso talent giunto alla sua quarta edizione

A contendersi la possibilità di strappare il biglietto per Bologna, accedendo così alla fase “ACADEMY” della trasmissione televisiva, sono stati i piccoli e grandi artisti di Ragusa e provincia. Progetto Danza Ragusa ha ospitato le audizioni del programma, mettendo a disposizione i locali della sua sede, e allestendo per l’occasione un palco, battezzato col nome di “Piccolo Teatro” di Ragusa. Uno spazio che ha saputo accogliere nel migliore dei modi il talento di tanti performers provenienti dalle scuole di musica, danza e recitazione della provincia, che hanno risposto con entusiasmo all’appello.

Non tutti gli artisti che si sono presentati ai casting, purtroppo, sono riusciti a superare la fase iniziale delle audizioni. Le allieve di Progetto Danza Ragusa sono state promosse, senza eccezioni, alla fase “ACADEMY” del programma. La giuria di qualità di The COACH ha infatti particolarmente apprezzato le loro esibizioni, tutte su coreografie di Saveria Tumino.

E non finisce qui. La giuria del programma ha chiesto ufficialmente a Saveria Tumino di partecipare alla trasmissione come Coach, figura principale del format, riconoscendo in lei professionalità, esperienza, competenza, attitudine alla formazione, e qualità motivazionali non comuni. A lei toccherà quindi il compito di formare una squadra di artisti, in grado di competere per la vittoria finale del programma.