Automobilista in stato di ebbrezza causa incidente a Modica: identificato

395

Lo scorso 17 marzo, la pattuglia di Pronto Intervento della polizia locale di Modica è intervenuta, intorno alle 10,30, in Viale Quasimodo, poiché era stato segnalato un incidente stradale che aveva coinvolto due autovetture.

ll conducente di una delle utilitarie coinvolte, all’arrivo degli agenti, a stento si reggeva in piedi e pronunciava, oltremodo, delle frasi senza senso. La polizia locale ha chiesto, allora, l’intervento dell’ambulanza del 118 che, giunta sui luoghi, ha provveduto a trasferire l’uomo al Pronto Soccorso.

Ma all’arrivo della pattuglia in ospedale, veniva accertato, tra l’altro, che l’automobilista aveva abbandonato volontariamente l’Ospedale. Gli agenti sono riusciti a contattarlo e a identificarlo.

L’uomo, 52 anni, modicano, è stato, pertanto, deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa per guida in stato di ebbrezza, poiché è risultato con un tasso alcolemico pari a 204,00 mg/dl, quindi  superiore a 1,5 g/l, e sanzionato per la velocità con la quale percorreva Viale Quasimodo che non gli ha permesso di arrestare l’autovettura per evitare un incidente. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo