Il Prefetto ha ricevuto una rappresentanza del Liceo Artistico Galileo Ferraris di Ragusa

159

Nei saloni della Prefettura di Ragusa, il Prefetto, Giuseppe Ranieri, nei scorsi giorni ha ricevuto una delegazione del Liceo Artistico “Galileo Ferraris” di Ragusa che da anni omaggia la Prefettura, provvedendo ad aggiungere il nome del Prefetto in carica all’Albo dei Prefetti, che trova degna allocazione all’ingresso dell’ufficio di Gabinetto.
Il Prefetto, nel porgere il benvenuto ai presenti, ha parlato della grave crisi che attanaglia l’Europa e di come i giovani siano la speranza per un futuro di pace, specificando che un liceo artistico, coltivando l’arte del bello, si pone quale speranza per un mondo migliore.
Subito dopo avere ringraziato la Preside, prof.ssa Giovanna Piccitto, il Prefetto ha consegnato una pergamena di ringraziamento ed un PIN del Tricolore “per avere curato l’attività artistico grafica degli allievi per la realizzazione dell’Albo dei nomi dei Prefetti di Ragusa” ai docenti, prof.ssa Alessandra Marino e prof. Vincenzo Cicardo.
Sono state, altresì, consegnate, tre pergamene e cinque Pin del tricolore a cinque studenti presenti in rappresentanza delle classi VA e VB, che hanno provveduto alla realizzazione grafico-artistica del progetto.