Bellezze d’arte: Roberto Bolle al Teatro di Taormina

191

Si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione di spettacoli estivi al Teatro Antico Taormina, il Gala “ROBERTO BOLLE AND FRIENDS”, che andrà in scena il prossimo 29 luglio nell’ambito del “Festival Taormina Opera Stars”.

La prevendita dei biglietti avrà inizio il 1° aprile, a partire dalle ore 15. L’evento, frutto di una coproduzione tra Artedanza srl e l’Associazione Musicale e Culturale “Aldebaran” di Taormina, segnerà il ritorno di Roberto Bolle nell’incomparabile e suggestiva cornice del Teatro Antico, su un palcoscenico su cui si sono esibiti nel tempo le più importanti Étoile internazionali della danza. Peraltro, proprio quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario di uno degli eventi che sono rimasti nella memoria e nella storia del Teatro Antico di Taormina, del quale è stato protagonista assoluto, il 5 e 6 agosto del 1982, Rudolf Nureyev che, con il Boston Ballet, incantò un pubblico straripante danzando in Don Chisciotte e Giselle.

Quella di Taormina sarà il gran finale di una lunga e gloriosa cavalcata per tutta la Penisola, quella del “Bolle Tour 2022”, una sorta di viaggio ideale all’interno di teatri, piazze e siti archeologici tra i più conosciuti e ammirati al mondo, seguendo un itinerario che, in un certo modo, “unirà” l’Italia, partendo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 18 al 26 di giugno), passando dalle Terme di Caracalla di Roma (12-13-14 luglio), per piazza di SS. Annunziata di Firenze (16 luglio), l’Arena di Verona (20 luglio), i Parchi di Nervi a Genova (27 luglio), per poi giungere al Teatro Antico di Taormina (29 luglio). I biglietti saranno disponibili su TicketOne Per ulteriori info: Sito Web: www.robertobolle.com Facebook: Roberto Bolle Official Page Twitter: Roberto Bolle Instagram: Roberto Bolle Officialrobertobolle Sito Web: www.taorminaoperastars.it Facebook: taorminaoperastars Instagram: taorminaoperastars_officia