Scoglitti, Sallemi: “Incuria totale. Ci prepariamo così all’estate?”

203
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Salvo Sallemi ha fatto il punto sulla situazione di Scoglitti denunciando l’abbandono dell’amministrazione e le difficoltà di famiglie e sportivi nel fruire dello splendido lungomare.
“Nei giorni in cui tantissimi vittoriesi – e molti visitatori – si sono recati a Scoglitti per trascorrere qualche ora di relax durante le festività pasquali hanno ritrovato una frazione ridotta ai minimi termini sotto ogni profilo. Il degrado e l’abbandono fanno da padrone a Scoglitti: staccionate divelte e abbandonate, altre rimosse e mai rimpiazzate, panchine sulla spiaggia lasciate al loro destino, area giochi per i bambini ricolma di sabbia, mancata pulizia del litorale. Un quadro a tinte fosche che danneggia i cittadini e il turismo. E’ questo ciò che offriamo ai visitatori e alle nostre imprese?”, dice Sallemi.
“L’unica cosa che fa l’amministrazione è ciò che abbiamo lasciato noi “in eredità”: il lungomare e la piccola pesca – prosegue il consigliere- . E anche lì i lavori procedono a passo di lumaca pregiudicando l’estate che verrà. E’ un’amministrazione che brancola nel buio: non c’è programmazione, non esiste pulizia, non esiste un piano per l’estate per l’installazione delle docce, per rendere fruibili gli accessi al mare. Ci sono tantissimi accessi inagibili, altri sono crollati e ancora non sono stati ripresi. L’area sportiva di Baia Dorica necessita di interventi immediati così come l’intera zona di Cammarana, abbandonata al suo destino. Quando Aiello deciderà che è arrivato il momento di pianificare sarà tardi: siamo già a fine aprile. In tutto questo marasma da settimane non viene convocato un consiglio comunale: Aiello e company sono arroccati nel Palazzo e lì vogliono restare.”