Giornata per la donazione degli organi: domenica uno stand a Ibla

42

Nei giorni 24 e 25 aprile, a cura dell’Aido, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Ragusa e il Centro Regionale Trapianti Sicilia sono state organizzate due giornate di incontri con la cittadinanza sull’importanza della donazione degli organi e tessuti.

Nel programma è inserito anche un momento formativo per gli operatori della sanità e i volontari Aido nella sala “Conferenza del Comune di Ragusa Ibla 1 piano – sede dell’AIDO di piazza Pola.

Incontri con la cittadinanza, per informare e formare le persone che richiedono chiarimenti sulla dichiarazione di volontà, il perché è importante donare.

Domenica 24 aprile, a partire dalle ore 10,30 nello stand info point AIDO, piazza Pola, distribuzione del materiale di informazione e divulgazione di “Donazione Parlane Oggi “– Ragusa Ibla sede AIDO – messa a disposizione dal comune di Ragusa.

L’AIDO – Associazione impegnata a diffondere la cultura della Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, per fini di trapianto – sarà presente con i propri volontari per lasciare il messaggio che “un sì alla donazione può salvare tante   persone in lista di attesa. Un donatore con il trapianto, può dare vita tramite anche a sette persone!”